Un trattamento osteopatico non è solo un intervento fisico, ma un’esperienza di connessione e attenzione personalizzata, pensata per riportarti equilibrio e serenità. Ti spiegherò ora come si svolge, così avrai tutte le informazioni necessarie.

Quadro generale
Quando entri nel mio studio osteopatico, il primo passo è sempre creare un’atmosfera di accoglienza. Ti chiederò di descrivere i tuoi sintomi, le tue abitudini quotidiane e ogni dettaglio rilevante sul tuo stato di salute.
Questo momento iniziale è fondamentale per permettermi di comprendere il quadro generale della tua condizione.

Valutazione
dopo questa prima fase, si passa alla valutazione attraverso dei test di mobilità attiva e/o passiva sia in piedi che distesi.
Sarà una valutazione globale che consentirà di individuare aree di ipomobilità,tensioni o blocchi che possono essere la causa del tuo problema.

Trattamento
Una volta raccolte queste informazioni, inizia il trattamento vero e proprio. Sarai posizionato comodamente su un lettino, e utilizzerò tecniche osteopatiche per lavorare sulle aree trovate in disfunzione nei test.
Ogni movimento è preciso e mirato: può trattarsi di leggere manipolazioni,o dolce sollecitazioni. L’obiettivo è rilasciare le tensioni tissutali, migliorare la circolazione e ripristinare il corretto funzionamento del corpo. Durante il trattamento, sarai sempre informato su ciò che sta accadendo. Se hai dubbi o sensazioni particolari, sarò pronto ad ascoltarti e a risponderti. Il trattamento è personalizzato in base alle tue necessità e viene svolto con il massimo rispetto per il tuo corpo.

Fine del trattamento
Una volta terminato ci sarà un’attenta rivalutazione delle aree ritrovate in disfunzione e rendere partecipe il paziente di eventuali progressi ottenuti.
Ora che hai tutte le informazioni necessarie possiamo iniziare!
